Un murales per Lampedusa

20/07/2013

Immagina di vivere in un paese in cui ti è negato il diritto a una vita dignitosa, il diritto a esprimere liberamente le tue opinioni, il diritto di vivere senza la paura di essere arrestati, picchiati, di subire abusi e violenze. Immagina di dover, per questo, lasciare la tua casa, il tuo lavoro, i tuoi affetti.

Ciò che probabilmente affronteresti per raggiungere una vita libera da povertà e persecuzioni, sarebbe un viaggio lungo, nel quale miseria, abusi e detenzioni illegali sarebbero una realtà giornaliera.

Dignità, protezione internazionale, diritto d'asilo, accoglienza sono le parole che ogni migrante, ogni richiedente asilo e ogni rifugiato dovrebbe poter usare per descrivere l'inizio di una vita migliore. Con una donazione ad Amnesty International puoi aiutarei a mettere queste parole al centro delle politiche sull'immigrazione .

Con il progetto Un murales per Lampedusa , sosterrai il lavoro di Amnesty International in difesa dei diritti umani. Scegliendo le tessere del disegno di Lorenzo Terranera, unirai la tua voce a quelle degli abitanti di Lampedusa e delle persone che sbarcano sulle sue coste in cerca di una vita sicura e libera da persecuzioni e povertà. Insieme possiamo fare in modo che tutela e giustizia diventino una priorità.

Visita il sito www.murales-per-lampedusa.it e con la tua donazione dichiara il tuo sostegno ad Amnesty International e al  lavoro a favore dei diritti umani, in Italia e nel mondo.