Milano: Statart e Centro Aggregazione Giovanile: Adotta un Muro

29/11/2007

Il CAG (Centro Aggregazione Giovanile per ragazzi dai 14 ai 25 anni) di Paderno Dugnano (MI) ,con il Comune della città ,ha proposto l'iniziativa "Adotta un muro".   La città si apre ai suoi giovani tentando di stimolare l'aggregrazione dei ragazzi appoggiandone la creatività e l'estro e ,fare nelllo stesso tempo, avvicinare il pubblico alla Streetart in tutte le sue forme donando dei muri sui quali i ragazzi potranno lavorare.   Il progetto prenderà il via a partire dal mese di dicembre e STATART, un'associazione universitaria creata per ideare, organizzare e promuovere eventi culturali, vorrebbe collaborare con loro a partire dal mese di gennaio. Quello che vogliono offrire, in modo totalmente gratuito ai ragazzi, è la possibilità di:

  • incontrare artisti professionisti del campo per poter discutere, conoscere e comprendere quella che è la Street art e la sua filosofia.
  • scoprire le diverse realtà artsitiche del territorio milanese
  • dargli la possibilità di imparare e poter per una volta lavorare in gruppo (con magari una sessione , una sorta di stage dove i ragazzi potranno lavorare al fianco dei più bravi e apprendere)
  • organizzare dei piccoli eventi (live painting)

 

statart@gmail.com