Cagliari: Tostoini VS Francesco il ragazzo dei toys

Cagliari

13 marzo, 2009 - Mostre collettive

STICK MY WORLD presenta "Tostoini VS Francesco il ragazzo dei toys", urban street art expo, vernissage venerdì 13 marzo @ Fabrik, Via Mameli, 216, Cagliari.

Secondo mese di VERSUS2009, ciclo di "personali a due" organizzate ed autogestite contemporaneamente in tutta Italia dagli stessi "urban/street artist" partecipanti e che coinfluiranno alla fine di giugno nell'omonima collettiva presso la galleria MondoPop di Roma, nonchè nel terzo appuntamento di StickMyWorld presso il Circolo degli Artisti di Roma.

www.flickr.com/groups/versus2009/
www.myspace.com/versus_2009">www.myspace.com/versus_2009/
www.mondopop.it
www.versus2009.it

Per il quinto turno Versus 2009 invade la sardegna e assiste a un confronto nel confronto "Versus VS Beat Connection" al Fabrik di Cagliari, dal 13 al 20 mMarzo 2009. Per la parte "versus" un confronto tra visionari: la dolce Tostoini e l'inquietante Francesco il ragazzo del toys attireranno l'attenzione degli invitati con le loro opere colorate e orginali. E per chi non ha la fortuna di poter andare in Sardegna può sempre venire domenica 22 marzo al Rising.Love di Roma dove Tostoini si esibirà dal vivo nella personalizzazione di dischi in vinile insieme al meglio della scena "urban" e "street art" italiana durante l'opening party di Vinyl Factory.


BIO

Francesco il ragazzo dei toy
Francesco Deiana il ragazzo dei toys è nato a Cagliari nel 1981, ha studiato a Firenze e vive e lavora a Barcellona. Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Firenze in pittura, tecniche multimediali e videoarte, e lavora prevalentemente nel design e nell'arredamento, con incursioni nel mondo dei toys e della street
art.

http://www.myspace.com/kitchxxs

Tostoini
Tostoini la tartaruga nasce il 5 giugno 2004, alle 8:40, nella contea del Marshmellowshire.
Prima la tartaruga si chiamava Testuggine ed era nata il 31 dicembre 1981, a Cagliari.
A voler essere pignoli si potrebbe dire che è soltanto il nome Tostoini ad essere nato il 5 giugno 2004, ma a voler essere pignoli si potrebbe dire anche che la tartaruga non è nemmeno una tartaruga, ma
una testuggine, e che non si chiamava nemmeno Testuggine, ma Roberta Ragona, e di questo passo non andremmo molto avanti, e comunque sono cose che non interessano a nessuno.
Supera indenne le scuole materne, le elementari e le medie, si imbarca con entusiasmo nelle superiori e approda alfine all'università, perdendo definitivamente la possibilità di morire giovane in un
misterioso incidente, magari divorata dai suoi stessi piedi, e alimentare il mito della propria personalità artistica per i secoli a venire.

http://www.tostoini.it

Versus 2009: Tostoini VS Francesco il ragazzo dei toys, 13 marzo 2009