Roma: Street art stories Roma - Jessica Stewart solo show

Roma

11 e 27 ottobre, 2012 - Mostre fotografiche

11 ottobre, vernissage dalle 18.30 alle 22.30
27 ottobre presentazione del catalogo con aperitivo e dibattito dalle 18.30 alle 22.30
GARAGEZERO Via Treviri, ampio parcheggio largo Spartaco
Metro A: Numidio Quadrato
Info: garagezero2011@gmail.com
www.garagezero.eu 

Jessica Stewart, fotoreporter ufficiale della Street Art, inaugura la nuova stagione di GarageZero con Street Art Stories, un racconto su Roma e sulla Street Art.

L'esposizione mette a fuoco i punti cardine della narrazione che Jessica ha intrapreso, da quando nel 2005, si è trasferita a Roma e che porta avanti con grande efficacia. Ha immortalato e archiviato in un'amplia documentazione fotografica le vie capitoline e la Street Art, come linguaggio che più le contraddistingue nel panorama culturale internazionale. Gli scatti che costituiscono l'intera produzione di Jessica sono diventati celebri grazie a RomePhotoBlog, che crescendo di anno in anno ha dato la possibilità a questa fotoreporter, che arriva da lontano, di essere il contenitore che raccoglie di giorno in giorno una storia nuova, consumata sulle vie della città, che oggi lei sente sua: Roma.

Jessica Stewart regala alla Street Art la possibilità di essere per sempre,  di essere per tutti. Grazie al suo blog, diffonde il lavoro degli artisti  in tutto il mondo, con un moto veloce e perseverante. Come l'antropologo, così Jessica è di volta in volta sul sito dell'azione, per portare avanti la sua ricerca dal vivo e per creare delle fonti che altrimenti sarebbero perse e che oggi sono al centro delle nuove tendenze dell'arte contemporanea.

Dario Morgante e Marta Gargiulo presenteranno il percorso della protagonista dalle origini a oggi, raccontato di volta in volta da scatti unici ed emotivi.