Phiesta [Criminals Crew]

E' nel 1982 il suo primo battito sul pianeta terra e da subito si relaziona con l'arte in generale creando figure astratte dall'alto di un seggiolone usando la pappa caduta dal piattino..
Grazie al nonno, scopre e coltiva le doti che lo contraddistingueranno per tutta la vita (ancora non conclusa per fortuna...): il disegno e l'estro creativo in tutte le sue forme.
Esce in strada prestissimo rendendosi subito conto di cosa vuol dire vivere lì fuori. Street life al 100% e così impara regole, principi e meccanismi assimilabili solo se vissuti in prima persona.
Affascinato come molti dal "sogno americano", si documenta sulla cultura hip hop, nutrendo un marcato interesse verso L.A. e il suo gangsta rap, la vita cruda del ghetto, le guerre fra gang...;
ascolta 2pac, B.I.G., Nas, Eminem e molti altri e così si delinea il suo stile di vita che lo avvicina anche a sport come lo skate, il surf e lo snowboard.
Nel 2005 con un amico di liceo (Hell Kay) incide una demo hip hop autoprodotta che per ora gira solo nei circuiti underground.
L'approccio con il writing risale al 2006 quando partecipa a una jam da perfetto sconosciuto. E' una sfida contro se stesso, il suo soprannome diventa il suo nick-name (nonostante le sette lettere). Ispirandosi allo stile di new-york e di los angeles, cerca di racchiudere nei suoi pezzi tutta l'atmosfera, le forme e i colori di quei luoghi, grezzi e mozzafiato allo stesso tempo. Cresce in fretta artisticamente e dopo solo un anno raggiunge livelli notevoli.
Poco più tardi conosce Niswe e insieme formano la CRIMINALS CREW che tuttora è attiva nella periferia sud di Roma e sul litorale; il campo d'azione è a 360 gradi: wild-style, trains, street, bombing, tags. La Ciminals crew, oltre che per lo stile, si afferma soprattutto per la scelta dei posti, che a detta dei più risultano "impossibili" ... Guardare per credere!
Il suo prossimo obiettivo è partecipare al Write 4 Gold con la sua crew. E' sempre motivato e supportato dalla sua sweet baby EMY.

www.myspace.com/criminals_crew

[12 novembre 2007, biografia inviata dall'autore]