One [HP]

Il mio nome è Antonio, abito a Mascalucia, un paesino di 7000abitanti in provincia di Catania ai piedi della ETNA!

Dipingo da dieci anni, da quando nel 1997 grazie a degli amici che già dipingevano da alcuni anni, mi è venuto il prurito nelle mani!!! Non sono più riuscito a resistere e nel luglio del 1998 ho iniziato a scrivere nelle vicinanze della mia casa!! Poi con mio cugino a dicembre del 1998 abbiamo fondato la prima crew: ORK (orrible Klan). All'epoca la mia tag era 'judor', parola scelta dal vocabolario di latino!! Mi piaceva il suono!!!

Ora ho 25 anni, ho conosciuto il writing all'età di 16. Come ho detto, ho cominciato a dipingere nelle vicinanze del mio paese, in compagnia dei miei amici JESA, ORTA, FAST, POMA,e di mio cugino DEO. Dopo alcuni anni loro hanno smesso di dipingere, mentre io ho continuato da solo per un anno, finché nel 2001 ho deciso di smettere anche io non avendo amici con cui condividere questa passione ed essendo preso da altri impegni. Nel 2003, spinto da una gran voglia di ricominciare a dipingere e incoraggiato della mia fidanzata, ho ripreso gli spray in mano e cambiato la tag che adesso è ONE!!

Ho quindi ricominciato a dipingere in compagnia di mio fratello e della mia ragazza che nel 2004 mi ha spinto a partecipare a una manifestazione dove ho potuto conoscere nuova gente e i miei attuali compagni di crew!!

Il primo con cui sono andato a dipingere è stato sebby 'HOMA' con il quale nel gennaio del 2005 abbiamo fondato l'HP*crew (HARDCORE*PAESANO).

Insieme a noi c'era anche EDO, bravo mc, e gran persona!! poi si sono uniti a noi ennio 'CISE' e antonio 'ANC', altri due fratelli per me! In seguito ho avuto il piacere di far unire a questa famiglia tre grandi writer messinesi: tony 'PROE', mauro 'KUMA' e riccardo 'TIMO2'. Nel 2007 si è voluto unire a noi anche il giovane talento luka 'ACKER'.

Insieme ai miei fratelli cerco in ogni muro, in ogni treno, di creare qualcosa con cui vivo e che mi rende felice; ho trovato nel writing il modo di poter esprimere sia la mia creatività sia ciò che mi piace fare veramente!! Riuscire a mostrare in giro per paesi e citta', nel mondo, il mio nome formato da tre lettere: 'ONE' nelle forme più evolute possibili con i colori più svariati.

Tutto ciò che è nella mia testa cerco di farlo uscire tramite i miei lavori!cioè le mie lettere!!!!!!!

Il mio stile è diventato negli anni un misto tra stile 2d wild fuso in forme tridimensionali robotiche, aggiungendo anche qualcosa di naturale prendendo spunto dagli insetti!!! unendo le mie passioni in tre lettere!!! cioè i robot e gli insetti!!! da cui cerco sempre i miei spunti per evolvere il mio stile!!! cercando di essere sempre il più originale possibile.

Dipingo perché è una cosa che mi riempie di soddisfazioni e a cui non posso rinunciare!! Un amore che è cresciuto nel tempo, che mi spinge ad andare sempre più avanti e a imparare sempre cose nuove!! Conoscere persone, amici con cui condividere gli stessi pensieri e le stesse passioni e divertirsi passando un giorno o una notte davanti a un muro o a un treno, divertendosi e scherzando! Per me il writing è anche qualcosa che unisce!!!

[Autobiografia fornita dall'artista, 7 settembre 2008]