Roma, Maud, Sone vs. Cancelletto, 15 febbraio 2009

Dal 15 al 22 febbraio 2009 STICK MY WORLD ha presentato "Sone versus #", personale a due presso la Maud Gallery capitolina.


SONE - www.myspace.com/stilosone

Sone ha 33 anni, nasce a Rimini e cresce in Sicilia a Messina sino all'età di 21 anni. Si interessa all'arte contemporanea, in particolare al writing e alla street art, studia advertising e graphic design all'Istituto Europeo di Design di Roma dove attualmente vive e lavora come pubblicitario.
Il processo creativo che porta alla realizzazione dei suoi lavori è impregnato di questa formazione.
Le sue opere evidenziano l'attidudine a esplorare concetti standardizzati per trovare nuovi modi di costruire messaggi. Lo studio dell'immagine e del suo contenuto è influenzato da meccanismi creativi propri dell'advertising come del resto anche la capacità di ribaltarne il significato, attraverso un pensiero laterale, aggiungendo o sottraendo a icone visive consolidate elementi che ne cambiano il senso o la percezione visiva.  I suoi soggetti, caratterizzati dall'uso prevalentemente grafico del bianco e nero, traggono ispirazione dalla vita, dalle sue contraddizioni: le incoerenze si materializzano in contrasti, nell'uso del nero e del suo opposto in un eterno viceversa. I suoi lavori abitano questo mondo.

# - www.myspace.com/ticcilorenzo

Lorenzo Ticci aka # nasce a Roma il giorno di san Lorenzo del 1981. Fin da bambino coltiva un'attitudine al disegno e al processo creativo in generale. Questa passione lo porterà a iscriversi e laurearsi presso la facoltà di disegno industriale ISIA di Roma. Nel 2006 la passione per l'illustrazione, unita allo studio del processo progettuale e della semiotica, lo conducono alla pittura. La ricerca pittorica di # si basa sulla composizione di quadri, collegabili e intercambiabili tra di loro come veri e propri pattern. L'intento di tale processo compositivo è quello di offrire una libera strutturazione dell'opera, delle storie in essa contenute e raffigurate in ogni singolo quadro, prolungando così il processo creativo oltre la realizzazione dell'opera stessa. Nello stesso anno comincia anche l'avventura sulla strada con la realizzazione a mano di poster, raffiguranti soggetti tradizionali orientali e intrisi della violenza appartenente all'immaginario tardo consumista. Attualmente # occupa quasi tutto il suo tempo tra l'illustrazione, la pittura e il lavoro come designer di tessuti e porcellane.