Roma, CO2, TV Boy Pop Remixes, 7 febbraio 2009

Il 7 febbraio 2009, presso la Galleria Contemporary Art, è stata presentata la personale "Pop Remixes" del giovane artista palermitano Salvatore Benintende, in arte Tv Boy.

Le creazioni di Tv Boy si caratterizzano per i personaggi macrocefali, che rimandano sia ad Aya Katano, Chiho Aoshima e altri artisti giapponesi della factory di Takashi Murakami, sia ai fumetti occidentali di Schultz e Watterson.

Il percorso espositivo invita l'osservatore a riflettere su celebri opere di arte moderna e contemporanea, "remixate" dal giovane artista attraverso le "sue creature più conosciute: Tv Boy e il suo fido Nico". Tra le citazioni, non possiamo non riconoscere Mondrian, Warhol, Magritte, l'incredibile Hulk, l'omino della Michelin, Lichtenstein e tanti altri.

Il giovane talento, classe 1979, si è formato a Milano dove ha iniziato a calcare la scena della "street art" italiana e risiede attualmente a Barcellona dove lavora presso un cantiere navale.

Tv Boy ha partecipato a numerose collettive in gallerie e musei internazionali tra cui, nel 2008, Scala Mercalli presso l'Auditorium Capitolino.

Sito dell'artista: http://www.thetvboy.com/tvboy/