Chi siamo
Bellezza di colori, fantasia, impulso creativo, espressività giovanile, irruenza dei messaggi, lavoro di squadra: è quanto emerge ammirando le opere dei writers italiani e di tutto il mondo.
Un'arte inafferrabile, spesso clandestina, al di fuori degli schemi, sviluppatasi il più delle volte nelle aree più decentrate delle metropoli, in periferie brutte e degradate che si trasformano in sconfinati album da disegno, al di fuori dell'arte ufficiale.
Considerata per anni prodotto di una sottocultura di massa, la tradizione del graffitismo sta vivendo una nuova luce in Italia, traendo impulso dalla cultura hip-hop americana e post-punk europea, ispirandosi ai fumetti manga, al cinema di genere, agli spot televisivi e pubblicitari.
Street art, dunque, nelle sue varie forme di espressione: murales, graffiti, stencil, sticker, pixel art e via dicendo.
Lascia il segno è un museo virtuale di quest'arte effimera, ma pur sempre di altissimo livello. L'obiettivo è farla conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più ampio e, allo stesso tempo, cercare di conservarne traccia nel tempo, data la sua estremità fragilità.