Roma, EikonProject, 18 febbraio 2010

Dal 18 al 28 febbraio 2010 si è svolta al Rising Love di Roma (Quartiere Ostiense), la mostra Ε!KΦNPROK3KT, da un'idea di Jessica Stewart.

Si tratta di un progetto itinerante di arte sacra su strada a più mani, basato sulle installazioni di street art "EIKONtheSTREET", nate dall'incontro degli artisti romani Omino71 e MrKlevra, che hanno reinterpretato in salsa "street art" e "neopop" l'iconografia bizantina attraverso installazioni su strada a base di colla, sticker, poster e pittura muraria.

 

Pietro e Paolo [96_EikonProject]

 

In Ε!KΦNPROK3KT le installazioni urbane dei due street artists interagiscono con la fotografia di Jessica Stewart, trasformandosi in nuove forme di street art. Le installazioni urbane vengono fotograte e le fotografie a loro volta vengono trasformate in nuovi poster raffiguranti l'installazione originaria nello specifico contesto urbano. I nuovi poster vengono quindi reinstallati in luoghi diversi, nuovamente rifotografati, nuovamente reinstallati... in un circolo virtuoso senza soluzione di continuità. Ascolta la breve intervista...

 


 

Lascia il segno, media partner dell'iniziativa, pubblica le immagini di Jessica Stewart, fotografa statunitense di stanza a Roma, nota per il suo Rome Photoblog.