Thoms

Il 23 marzo 1979 Roma dà alla luce Thoms, e deve essere stata una luce colorata poiché lui, da allora, i colori non li ha lasciati più.
Sin da piccolo manifesta una certa intolleranza per la realtà, combattendo il grigiore della normalità a colpi di matita, pennarello e bomboletta, preferendo dichiaratamente il mondo della fantasia, nel quale fa il suo primo ingresso ufficiale diplomandosi in Tecnica e Grafica pubblicitaria e seguendo corsi di fumetto, illustrazione e cartoni animati. Ha così modo di perfezionare lo stile metropolitano acquisito tramite l'esperienza giovanile del writing, rivolgendo occhi e mani verso tecniche espressive "altre", in primis la scenografia lavorando tra l'altro per opere teatrali quali "I pagliacci" di Franco Zeffirelli, il musical "I dieci comandamenti", per il film musical "Clan" di Christian De Sica e per il videoclip "Luna di Lana" di Valeria Rossi.
Dopo una lungo viaggio on the road in Spagna, la sua arte intraprende una direttrice più matura, riflessiva, con forti componenti spirituali, rimanendo al tempo stesso estremamente flessibile e spendibile nei più svariati ambiti. Lavora come storyboarder ed animatore per la Rai, partecipa a mostre in tutta Italia (tra le altre, "Sleep no Slepp" nel 2006 durante la Notte Bianca a Roma), pubblica su Airbrush "ART Magazine" ed intanto la sua arte sposa la causa ecologica, impegnandosi per riportare alla luce le bellezze "scartate" dalla civiltà e partecipando nel 2007 all'evento "Riarteco" a Firenze.
Attualmente Thoms continua il suo processo evolutivo, costruendo mattone su mattone un castello dove trovare rifugio dai problemi esistenziali che condannano la società moderna.
E se le sue mani sono l'unico strumento di lavoro, sarcasmo, religione, causa sociale e surrealismo circense gli forniscono ogni giorno la malta.

http://www.thoms.it/

http://thomstudio-thoms.blogspot.com/

[Informazioni fornite dall'artista e pubblicate con il suo consenso, 24 maggio 2007].

16 ottobre, 2007, Roma, Mostra "Alegria"