Style1

Mi è stata chiesta una biografia e ho pensato di fare qualcosa di diverso. Un testo di me che parlo in prima persona, meno impersonale, meno distaccato.

Mi chiamo Andrea e firmo Style1 dal 1997, ho 28 anni, sono laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali e vivo nel Friuli-Venezia Giulia. Da sempre ho cercato di trovare uno stile che fosse riconoscibile ai più e non confondibile con i lavori degli altri, anche per coloro che più esterni al mondo dei graffiti, guardano solo linee e forme e non le lettere. Il tre d è quello che mi è sempre interessato, ed è quello che alla fin fine ho sempre fatto.

Entusiasta dei pezzi di Seak, Soda, Daim e Boost, ho trovato nei nastri un modo di fare graffiti che ritengo piuttosto personale, e di questo ne sono felice.

Fin dal principio ho ritenuto essenziale uscire dalla mia regione, un poco troppo isolata dal resto della scena, e viaggiare per migliorare e conoscere nuove persone, e allo stesso tempo farmi conoscere.

Ho dipinto oramai un po' in tutta Italia grazie a manifestazioni di vario livello, da strettamente locale a internazionale, e ho partecipato a numerose mostre collettive di arte visiva. Sono ideatore, webmaster e gestore di Aerosolart.it, un portale dedicato ai graffiti italiani nel quale propongo una selezione (degli artisti che accettano di comparire, molti altri bravi ce ne sono ma non ho il loro consenso di pubblicarli) dei migliori artisti, affermati o emergenti, della scena del graffitismo italiano.

Infine sono interessato al VJing e cioè faccio da accompagnamento visivo alle serate dj set proiettando filmati in loop che mixo sul momento.

http://www.style1.org/

http://www.behappyproject.com/