[Orma / Zampetta]

Il 21 febbraio del 1969 nasco, dopo sette mesi di gravidanza, nella Capitale di quel bel Paese che fin troppo tollera l'ignoranza di chi lo calpesta.

Trascorro una spensierata adolescenza giocando giornate intere con il calcio da tavolo in punta di dita (subbuteo) e mordendo la polvere dei campi di periferia in qualità di estremo difensore (portiere).

Dopo essermi ritrovato a rincorrere i caprioli altoatesini ed aver incontrato Heidi, si apre davanti a me il meraviglioso "universo" femminile da cui tuttora traggo gran parte dell'energia creativa. Abbandono, perciò, i miei "impegni sociali" quali erano la politica dei partiti e le partite di politica, lasciandomi travolgere dal morbido sbandare del gentil sesso e avvicinandomi carponi alla realtà animale per ammirarne gli istinti primordiali.

Grazie a Seep, da una decina d'anni, esprimo pubblicamente (writing?) i miei stati d'animo, disegnando figure che, fin troppo dirette, si mostrano al comune dominio.

Per questo mi rimane inevitabile sottolineare con frasi che suscitano dubbi e curiosità.

Mi concedo un ultimo ringraziamento alle muse, a partire da mammà, che accompagnano il mio vagabondaggio emozionale ed al marrone a quattro zampe che mi inebria quotidianamente di sana bastardaggine.

Vai alla mostra virtuale